top of page

Giorno 2

 

Prima colazione in hotel. In mattinata è prevista la visita della Cattedrale di Sale(Zipaquirà). Rientro per il pranzo in hotel. Per il pomeriggio si visterà il Museo dell’Oro, unico al mondo per la sua ricchezza di reperti archeologici e il Museo di Botero. Consecutivamente cena e pernottamento in hotel.

 

La cattedrale del Sale

 

 

La cattedrale di Sale (in spagnolo catedral de Sal) è uno spazio sacro ospitato all'interno delle miniere di sale di Zipaquirá, nella Sabana de Bogotá (dipartimento di Cundinamarca, Colombia). È anche uno dei santuari cattolici più celebri della Colombia.All'interno ospita una ricca collezione artistica, soprattutto sculture di sale e di marmo. È una rinomata attrazione per pellegrini e turisti.

Il museo dell'Oro

 

Il Museo dell’Oro è un museo situato nel centro storico di Bogotà, in Colombia. Esso mostra una straordinaria selezione della sua collezione di oreficeria preispanica – la più grande del mondo – nelle sue sale espositive al secondo e terzo piano, con circa 34 mila monete d’oro e Tumbaga, circa 25 mila oggetti in ceramica, pietra, conchiglie, ossa e tessuti. Espone pezzi delle diverse culture indigene colombiane tra le quali: Calima, Muisca, Nariño, Quimbaya, Zenú Tairona, San Agostino, Tierradentro, e Tolima.

Il museo di Botero

 

 

Fernando Botero, nasce il 19 aprile 1932 a Medellín città nelle Ande colombiane. dove frequenta la scuola elementare e poi la scuola secondaria dei gesuiti . Con il passare degli anni diventerà un grandissimo scultore e pittore colombiano. Questo museo offre opere eccezionali!

bottom of page