top of page

Posizione e clima

Posizione

 

Situato nell'angolo nord-ovest del Sud America, la Colombia è l'unico paese della regione con coste sia sul Caraibi e Oceano Pacifico. Confina con Panama, Venezuela, Brasile, Perù ed Ecuador, e limiti marittimi con Costa Rica, Nicaragua, Honduras, Giamaica, Repubblica Dominicana e Haiti.

 

 

 

 

 

 

Clima

 

Situato tra le latitudini 4 ° sud e 12 ° nord, e tra il 67 ° e 79 ° di longitudine ovest, la Colombia è un paese equatoriale, il cui clima è determinato da alisei, umidità e altitudine - la temperatura scende, come l'altitudine increases.In più del paese, ci sono due stagioni delle piogge - da aprile a giugno e da agosto a novembre - e due stagioni secche. Il paese gode di costante luminosità durante tutto l'anno, con una durata uguale di luce del giorno e le ore notturne ottom.

Bogota è diventata una destinazione turistica attraente. Si tratta di una grande città che offre ottimi standard di vita. Medellin è un crocevia per la produzione tessile e un punto di riferimento del fashion design, e la gentilezza dei suoi abitanti è rinomata come la bellezza delle sue donne. Verso sud si trova Cali, capitale felice della musica salsa. Le donne qui Medellin rivale in bellezza e fascino. Molte altre città sono state modernizzate per offrire cultura e divertimento ai loro abitanti e visitatori.

 

Regioni naturali: cinque universi

Le Ande

 

La catena montuosa più lunga del mondo, le Ande entra la Colombia nel Nudo de los Pastos nel sud del paese na e Haiti.

 

 

 

I Caraibi

 

Questa regione si estende per 1,600 km (994 miglia) lungo la costa caraibica. Comprende deserto sulla penisola di La Guajira;

 

 

Il Orinoquia

 

Questa vasta regione, che si estende fino al fiume Orinoco, al confine con il Venezuela, è una pianura che si estende verso est, le sue savane macchiato con macchia e foreste Riverain.

 

 

 

 

La costa del Pacifico

 

Stretching per 1,300 km (808 miglia), la costa del Pacifico è una delle regioni più umide della Terra, con una pioggia di oltre 10.000 mm3 all'anno.

 

 

 

 

L'Amazzonia

 

Dei 6,8 milioni di km2 (2 625 483 miglia  quadrate) di giungla che compongono il bacino amazzonico, 400.000 km2 (154 440 miglia quadrate) appartengono alla Colombia. Questa regione immensa, considerato il polmone della Terra e una delle più grandi banche genetiche di specie animali e vegetali, è abitata da numerose comunità indiane che continuano a conservare il loro modo di vita ancestrale. Esistono molte specie dianimali che vanno dal maestoso condor andino al colibrì, felini come giaguari e puma, lama, alligatori, piranha, scimmie, pesci tropicali, tartarughe marine e squali. Per cercare di tutelare questo patrim onio di animali e di piante la Colombia ha istituito un gran numero di aree protette, circa una quarantina tra Parchi Nazionali, Aree Naturali e Riserve Protette.

Come muoversi

 

Principali punti di arrivo nel paese sono gli aeroporti internazionali di Bogotà e di Medellin.Da Bogotà e Medellin si può successivamente partire alla scoperta del paese sia per via aerea che tramite l’automobile, che può essere facilmente noleggiata.

Altro mezzo di trasporto gettonato è quello dei pulmann, che percorrono distanze anche molto lunghe.Il sistema stradario è migliore è quello che da Bogotà si dirige verso Medellin, Cartagena e la costa, mentre le strade dell’interno sono dissestate e a volte pericolose.

bottom of page