top of page

Luoghi da visitare

 

Santa fè de Bogotà, la capitale del paese

La città sorge infatti su di una vasta area che contiene un bel centro storico, sicuramente la parte più interessante d al punto di vista turistico, quartieri residenziali (quelli situati a nord) e periferie degradate. Come detto la parte più interessante dal punto di vista turistico è quella del centro storico, conosciuto come il Casco Antiguo, che si sviluppa attorno alla bella Plaza de Bolivar, cuore pulsante di Bogotà.

Cartagena

La città di Cartagena si affaccia sul Mar dei Caraibi, nella parte nord-occidentale del paese, non lontana dal confine con Panama. Grazie a questa sua posizione, al clima mite e alle belle spiagge Cartagena rappresenta da sempre una delle mete turistiche più affascinanti dell’America latina, anche in virtù del carattere allegro ed estroverso dei suoi abitanti.Cartagena ha uno stupendo porto e un caratteristico centro storico, il Casco Antiguo, che a causa della loro bellezza sono stati dichiarati dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

re d’arte.

 

Medellin, la capitale economica della Colombia

Situata nella regione dell’Antioquia, una zona montuosa non lontana dalle regioni del Choco e della Caldas, Medellin è la capitale economica della Colombia, grazie alla forte presenza di industrie, di miniere d’oro e alla vicinanza delle piantagioni di frutta e di caffè che da sempre rappresentano una delle maggiori ricchezze del paese. Medellin merita oggi di essere  scoperta per il suo dinamismo e per la ricchezza di monumenti e di opere d’arte.

Le isole caraibiche della Colombia

Proprio nel Mar dei Carabi, le tre stupende isole di Providencia, Santa Catalina e San Andres, rappresentano grazie al clima sempre mite e all’ospitalità dei loro abitanti, un vero e proprio paradiso naturale ideale per coloro che amano gli sport acquatici e il relax.

L’Isola di San Andres è la più grande e popolata e, anche grazie al fatto di essere porto franco (qui possono essere effettuati acquisti in esenzione di tasse e imposte), rappresenta una meta turistica tra le più frequentate di tutta la Colombia.

Le isole di Providencia e di Santa Catalina sono conosciute soprattutto per il mare cristallino, le belle spiagge e l’atmosfera tropicale e sono molto amate da coloro che praticano il diving e lo snorkeling, grazie alla presenza di una bellissima barriera corallina ricca di pesci coloratissimi.

bottom of page